miscellanea

Andare in vacanza a Cattolica

Andare in vacanza a Cattolica

 

Quando facciamo il nome di Cattolica, stiamo parlando di una delle località balneari più apprezzate e ricercate della riviera romagnola. Andare in vacanza a Cattolica è quindi un’occasione unica per godere appieno delle bellezze del territorio e dei tanti servizi che vengono ritagliati su misura anche del turista più esigente.

La spiaggia è infatti dotata di stabilimenti balneari tra i più moderni e nel periodo estivo sono numerose le manifestazioni e attività d’intrattenimento rivolte al pubblico, quali ad esempio sagre, concerti e feste. Gli hotel, i negozi e le strutture presenti sono in grado di far vivere al turista una vacanza indimenticabile e in linea con le sue aspettative.

Vediamo ora cosa è può offrire all’utente l’itinerario turistico di Cattolica, disponibile per intero sul sito di Cattolica.info.  

Andare in vacanza a Cattolica: il mercato

Se vi capita di andare in vacanza a Cattolica, sappiate che ogni mercoledì dalle 7 alle 13,30 in Piazza Po, zona Tortonca, è allestito un mercato di prodotti a km zero, che consente un considerevole risparmio rispetto al medesimo acquisto effettuato presso i centri commerciali. Ogni sabato mattina inoltre, nella Piazza Antonio De Curtis, si svolge il mercato settimanale con bancarelle di tutti i tipi e gusti, dove si può acquistare merce di ogni tipo, dalle scarpe agli ortaggi.

Via Dante è la più lunga via pedonale, indicata per le passeggiate serali: lì ci sono tanti negozi e punti di incontro che da un lato collegano la via al centro e dall’altro conducono alla Piazza delle Fontane e al Parco Le Navi, dove si trova l’acquario.

L’Acquario di Cattolica

 

Se decidete di andare in vacanza a Cattolica, la tappa all’acquario è d’obbligo. All’interno dell’acquario di Cattolica è possibile vedere oltre 3000 esemplari di 400 diverse specie di pesci. Squali, piranhas, murene e cavallucci marini sono solo alcuni degli esempi dell’affascinante mondo marino che sono esposti al pubblico in quattro differenti percorsi: blu, giallo, verde e viola.

L’opportunità di immergersi nella vasca degli squali è un’esperienza unica in tutta Europa, che viene messa a disposizione all’acquario di Cattolica. Chiunque può provare l’ebbrezza dell’incontro faccia a faccia con gli squali, in tutta sicurezza con il corpo protetto da una muta e la testa in una sfera trasparente. Il servizio è disponibile tutte le domeniche alle ore 12 per un massimo di quattro persone, dietro prenotazione a pagamento, da effettuare almeno cinque giorni prima della data prevista, fino a esaurimento posti.

 

Il Parco della Pace

 

Se volete invece stare all’aria aperta, immersi nella natura incontaminata, il Parco della Pace è il luogo perfetto per voi. Si tratta di uno spazio verde di circa 2 ettari con un laghetto, la pista di pattinaggio e una struttura adibita a bar e punto di ristoro.

All’interno del Parco della Pace ci sono anche giochi per i bambini e, per gli amanti dello sport, campi da calcetto, piscina agonistica e palestra con spogliatoi.

Per maggiori informazioni consultare qui