miscellanea

Come personalizzare il proprio cellulare

Come personalizzare il proprio cellulare

Quando si acquista un nuovo cellulare si cerca immediatamente di personalizzarlo il più possibile attraverso le proprie app, la maggior parte delle quali legate ad un profilo social di cui non possiamo fare a meno, altre alla musica, altre per il miglior funzionamento del proprio cellulare.
Per quanto riguarda gli android, oggi più comuni che mai, come ad esempio il Galaxy J5, esistono numerose app e periodicamente (ogni anno) vengono formulate delle liste con le migliori app da scaricare ed utilizzare e che per un motivo o per un altro sono sembrate meritevoli di essere inserite in lista.

Le migliori app del 2017

Action Laucher, app simbolo della personalizzazione grazie alla sua velocità e sensibilità, particolarmente funzionale per via della possibilità di creare pagine extra richiamabili con uno swipe dal bordo sinistro o destro (quick page), una pagina vuota che può essere riempita con app o cartelle che si desidera separare o tenere da parte per eventuali esigenze e la possibilità di effettuare update celeri che portano alle funzionalità necessarie il dispositivo. Esiste però un lato negativo, nel caso in cui si desiderasse infatti sbloccare tutte le funzioni  bisognerebbe pagare una cifra intorno ai cinque euro.
Backdrops, un’applicazione volta al massimo della personalizzazione perché mette a disposizione numerosi sfondi tra cui scegliere in base ai propri gusti: è possibile trovarvi immagini astratte, animate, immagini relative alla natura e ai vostri animali preferiti, sfondi futuristici, colorati, monocolore, insomma, sono davvero diversificati.
FlySo, si tratta di una applicazione in grado di gestire ed integrare tutti i social che si possiedono, essa infatti permette di avere Facebook, Twitter ed Instagram al suo interno con un design curato in ogni dettaglio, risparmiando risorse altrimenti necessarie per app alternative a Facebook, l’unica pecca è nell’impossibilità di rispondere ai direct di Instagram o alle ‘’storie’’, per questo andrebbe affiancata all’app ‘’Direct for Instagram’’.

Le migliori app del 2018

il 2018 è appena iniziato ma non per questo risulta impossibile fare una statistica delle app più utilizzate soprattutto tra i giovani, sono state registrate infatti varie registrazioni su app come Musical.ly e Fabulous.
Music.ly permette di registrare brevi video in cui mimare delle canzoni senza dover cantare, un modo per divertirsi e ridere insieme ai propri amici soprattutto se si scelgono canzoni difficili o brevi imitazioni presenti tratte da film o fiction.
Fabulous, invece, punta a far cambiare le proprie abitudini, in essa infatti è possibile scegliere l’aspetto della propria vita che si desidera migliorare e ciò avverrà attraverso piccoli traguardi settimanali da raggiungere.