Famiglia

Come realizzare decorazioni per festa compleanno 18 anni

 

Compiere 18 anni è un traguardo sempre importante per un giovane; anche se molte cose come guidare, avere un documento di identità  si possono già fare prima di diventare maggiorenni, raggiungere la maggiore età permette di acquisire diritti e doveri civili e sociali più consistenti. Per questo vale sempre la pena festeggiare questo momento di passaggio in una location speciale e circondati da affetti speciali.

Se volete trascorrere un compleanno memorabile con originalità in una città come Roma, che da sola è uno spettacolo visitate il sito; tuttavia, è in aumento il desiderio di festeggiare “sotto tono”, organizzando una festa dei 18 anni in casa con pochi amici e i familiari. Ma una festa che si rispetti – anche se casalinga – non può prescindere da alcuni “must”: la torta, i vestiti, addobbi e decorazioni. E in quanto a decorazioni, non vi è cosa che non si possa fare artigianalmente, in modo casalingo pur rimanendo di grande effetto e trendy, senza avere particolari doti artistiche o manuali.

Idee per decorazioni festa 18 anni

Carta, colla e un po’ di fantasia sono sufficienti per creare delle decorazioni per la festa dei 18 anni di gran gusto, colorate e divertenti. Tra le più divertenti e originali, vi sono le “decorazioni arcobaleno”, come la pioggia di carta. È sufficiente munirsi di un filo di cotone e di fogli colorati (almeno 7 come quelli dell’arcobaleno). I fogli di carta possono essere tagliati a strisce, a quadrati o a forma di gocce, accoppiati a due a due e incollati facendo passare nel mezzo il filo di cotone, creando una sorta di pioggia a catinelle colorata da appendere nella sala della festa.

La stessa tecnica si può applicare a forme diverse come mani, omini stilizzati, pesci o qualcosa che richiami un hobby del festeggiato, uniti a ventaglio o uniti tra loro come una catena. Per le ragazze, l’aggiunta di un tocco di luce con i glitter, le farfalle, i colori fluo e le sfumature del rosa e del lilla sono sempre una soluzione gradita. Una decorazione a cavallo tra il nostalgico e il divertente è l’impiego delle foto ricordo dei precedenti compleanni usate come decorazioni sulle pareti, da accompagnare al momento del taglio della torta da un simpatico video o un montaggio di foto da proiettare sulla parete e commentare allegramente. Altre decorazioni divertenti da fare sono i tovaglioli e i bicchieri personalizzati, il porta dolcetti su un vassoio in stile vintage e gli inviti di compleanno, basta solo un po’ di fantasia.