Design e Arredamento

Come scegliere le serratura per la propria porta blindata 

Le serrature delle porte della nostra casa sono un elemento di sicurezza fondamentale per prevenire i furti, in un terzo dei casi di furto, infatti, i ladri entrano in casa nostra forzando le serrature. Spesso anche case di grande valore presentano serrature non all’altezza. Per dormire sonni tranquilli o andare tranquillamente in vacanza senza apprensioni è necessario che la porta d’ingresso d’ingresso della propria casa sia robusta, antiscasso, e che abbia anche una serratura all’altezza della sua struttura solida e antiscasso, in quanto la serratura è la parte più delicata di una porta blindata.

Come possiamo allora scegliere la migliori serrature porte blindate milano per garantire la sicurezza di casa nostra e quindi, dormire sonni tranquilli al riparo dai ladri e dai malintenzionati? La prima cosa da fare per rendere le vostre porte sicure è analizzare quale serratura montano attualmente, esistono infatti tipologie di serrature facili da scassinare e altri tipi che, invece, sono molto più difficili per i ladri da aprire.

Il primo passo per una casa sicura, può essere proprio quello di sostituire tutte le serrature facili da scassinare con versioni più efficaci e resistenti, senza badare a spese, in quanto una serratura che garantisce un ampio margine di sicurezza ha un costo che la maggior delle volte non è per niente economico. Devono essere sostituite ad esempio serrature ddella tipologia a doppia mappa, e le serrature seghettate tradizionali e punzonate. Tra le serrature per porte blindate che offrono la massima sicurezza è opportuno optare per le seguenti soluzioni:

Cilindro europeo di sicurezza, con anti-bumping

Si tratta di una serratura all’avanguardia tecnologicamente che impiega chiavi di sicurezza ottenute per fresatura millimetrica, che presentano un grado di precisione meccanica molto superiore rispetto alle chiavi tradizionali o a doppia mappa, ma diversamente dalle semplici chiavi punzonate in un cilindo europeo di sicurezza abbiamo anche un’altra novità importantissima, il meccanismo anti-bumping. Questo meccanismo è fondamentale per preservare la vostra serratura da tentativi di scasso.

La serratura digitale biometrica

E’ un tipo di serratura che utilizza dati corporei non riproducibili come chiavi per il meccanismo di apertura, mediante uno scanner in grado di leggere le impronte digitali registrate. Questo tipo di serratura è molto sicura e all’avanguardia e, a fronte di un costo di installazione piuttosto elevato, garantisce una sicurezza senza paragoni.

La serratura con defender antishock

Il sistema antishock è un defender flangiato internamente che non lascia spazi vuoti sulla culla di appoggio del cilindro e con protezione temprata, non permette quindi nessuna presa per poter essere divelto.