miscellanea

Fotolibro Cewe: un successo che passa anche dal software gratuito

Il successo di un’azienda che si occupa di realizzare fotolibri e stampe fotografiche è sicuramente dettato dall’alta qualità della carta fotografica scelta e degli inchiostri utilizzati, nonché dai macchinari all’avanguardia e tecnologici che sono il cuore del processo produttivo. Questo è vero, ma siamo convinti che non basti questa elevata qualità della produzione per fare di un’azienda una realtà di grande successo.

Dobbiamo infatti ricordare che le aziende di stampe fotografiche lavorano oggi soprattutto online e possono permettersi di garantire dei prezzi concorrenziali perché mettono a disposizione dei clienti dei software per i loro progetti fotografici: non c’è quindi una persona addetta alle prenotazioni delle stampe fotografiche o alla realizzazione del progetto di un fotolibro perché è il cliente a pensare a tutto in modo autonomo. Capite bene quindi che è assolutamente necessario che l'azienda offra ai suoi clienti un software di altissimo livello, affinché possa ottenere il successo sperato. Se il software fosse difficile da scaricare ad esempio o difficile da utilizzare, molte persone dopo qualche tentativo andrebbero alla ricerca di un’altra realtà su cui poter fare affidamento, non vi pare?

Il successo del Fotolibro Cewe deve quindi essere ricercato anche nella tipologia di software che offre ai suoi clienti, un successo che, è bene ricordarlo, ha portato questa azienda ad essere la più scelta in Europa per la stampa di fotolibri con circa 4 milioni di prodotti realizzati ogni anno.

Cewe offre ai suoi clienti un software per la realizzazione di un fotolibro del tutto gratuito che può essere scaricato sul computer di casa, fisso o portatile che sia, in pochi istanti. Non solo, Cewe sa che oggi non tutti possiedono un computer, preferendo utilizzare un tablet, così come sa che molte persone non hanno tempo a sufficienza per stare dietro ad un progetto fotografico di questa tipologia una volta tornati a casa dopo una lunga giornata di lavoro, persone che sicuramente preferirebbero poter fare tutto direttamente da smartphone, magari nella pausa caffè, nella pausa pranzo o durante il tragitto di ritorno a casa sull’autobus o sulla metropolitana. Ecco perché Cewe offre ai suoi clienti anche un’applicazione, anche in questo caso gratuita e facilmente scaricabile sul proprio device.

Sia il software che l’applicazione sono molto intuitivi, un elemento questo davvero molto importante in quanto è necessario che le aziende di stampe fotografiche pensino anche alle esigenze di coloro che non sono molto pratici di nuove tecnologie, soprattutto le persone più anziane che ancora non sono riuscite a prendere dimestichezza con i software di ultima generazione.

La ricchezza delle opzioni disponibili è un’altra caratteristica che merita di essere nominata: sono disponibili infatti oltre 1000 design tra cui scegliere, oltre 1000 clip arts e oltre 1000 sfondi, per non parlare poi della flessibilità della personalizzazione di ogni elemento, per un fotolibro che riesce davvero a parlare del vostro modo di essere e delle vostre emozioni.

Sì, il successo di Fotolibro Cewe passa anche dal software gratuito messo a disposizione dei suoi clienti, così come dal suo servizio assistenza, dalla velocità di consegna, dal “100% soddisfatti e rimborsati” e da un catalogo di fotolibri che è davvero molto vasto, con formati di ogni genere, pensati per soddisfare appieno anche le esigenze più complesse.