miscellanea

Idee per organizzare una festa di 18 anni a Roma con i fiocchi

{CAPTION}

Se state per festeggiare il vostro diciottesimo compleanno a Roma, e volete creare un evento epico e sensazionale che rimanga impresso nei vostri ricordi ed in quelli dei vostri amici, vi sono alcune idee per organizzare una festa esclusiva.

Per una festa di 18 anni a Roma da vere star hollywoodiane, la serata deve essere all'altezza delle aspettative, quindi perché non partire con i vostri amici a bordo di una limousine per raggiungere la festa da star che avete organizzato? Questa soluzione è una tra le più richieste e in voga negli ultimi tempi, da chi vuole qualcosa di originale e che stupisca gli ospiti con un evento memorabile. 

Per organizzare questa festa vi basterà affittare una limousine, sorseggiare lo champagne presente sulla vettura e dopo un giro tra i luoghi più suggestivi di Roma, e recarvi alla location prescelta.

Se avete la fortuna di festeggiare il vostro compleanno durante il periodo estivo, l'ideale per una festa originale e divertente è un party a bordo di una barca.

Su una barca sarete voi il "capitano" dell'equipaggio, qui potrete mangiare e bere pietanze a base di pesce, sorseggiare cocktail mentre prendete il largo e ballare tutta la notte sul ponte della barca.

Per chi ama feste molto particolari e che coinvolgano i vostri amici e familiari nella preparazione dell'evento, organizzate una festa a tema, la scelta del tema dovrà essere non troppo complicato o elaborato, ma deve essere legato a qualcosa che vi piace o che vi interessa. Se ad esempio la vostra passione è il cinema, quale migliore luogo che la fascinosa Roma?
Per la festa dei 18 anni a tema cinema, potete organizzare una caccia all'indizio tra le location più note del cinema italiano, per poter consentire agli invitati di raggiungere il posto dove si svolgerà la festa.
Non dimenticate di stilare un dress code per l'evento e di organizzare la cena o il buffet con pietanze che ricordano il magico mondo del cinema.

Se volete trascorrere il vostro diciottesimo compleanno a stretto contatto con la natura, potete optare per una festa in un parco o in uno dei giardini presenti nella città di Roma, un picnic informale con aperitivi e cibo preparati da voi; un'idea per rallegrare e movimentare la festa è quella di organizzare delle competizioni o delle attività sportive che coinvolgano i vostri invitati.
Per non rischiare di rovinare la vostra festa all'aperto in caso di pioggia, pensate anche ad un piano alternativo come una villa con giardino o un agriturismo.