Fashion

La moda uomo per l’autunno inverno 2017

{CAPTION}

 

Le sfilate di moda sono ormai conosciute per lanciare quelle che sono le mode che verranno seguite nel periodo successivo e se questo fino a qualche anno fa era una prerogativa prettamente femminile, ad oggi anche per gli uomini è fondamentale seguire quello che succede sulle passerelle più importanti del mondo, da Parigi a New York passando per Milano.

L’uomo del nuovo millennio tiene tantissimo a quello che il proprio look per potersi presentare nei locali Roma sempre al massimo della forma e vestito sempre alla moda.

I colori e le mode per il 2017

Dalle sfilate di presentazione delle collezioni autunnali e invernali è emerso che i colori che andranno per la maggiore nel 2017 saranno il blu, il nero, il verde, il grigio e il beige cammello, che saranno utilizzati anche per creare dei particolari abbinamenti come ad esempio un pantalone beige con un maglione bordeaux, mentre un abito color cammello potrà essere  indossato con un maglione color verde.

I vari stilisti  si quindi sono affidati a quei colori che stanno sempre bene come : il blu scuro, il nero e il grigio, le uniche differenze tra le varie collezioni sono gli abbinamenti con i colori che vengono mescolati i vari tessuti.

Tra gli abbinamenti che sicuramente non mancheranno negli armadi degli amanti dello stile sarà quello proposta da Stefano Pilati, che abbina dei pantaloni marrone e camicia grigia con una giacca dello stesso colore ma leggermente più grigi.

Le sfilate milanesi ci hanno restituito una forte presenza del blu, che viene considerato un classico  che non passa mai di moda, visto che viene utilizzato in diverse tonalità dal blu marino al blu notte sia per quello che riguarda gli abiti classici, ma anche quelli che presentano un taglio sportivo.

Un maestro della moda come Giorgio Armani, dopo il grande successo delle tute per Olimpiadi e Paralimpiadi ha scelto per la moda inverno il classico nero e beige con diversi cappotti dove il blu è il colore principale.

Il colore che però regna nella moda inverno 2017 è il marrone cammello che insieme al verde è presente nelle collezioni di Calvin Klein uomo e viene proposto da  un marchio come Burberry che l’ha scelto per presentare il suo montgomery.

Altri marchi invece hanno scelto colori più accesi come il rosso, il fucsia e il viola che vengono  utilizzati da Dior e da Ferragamo, che ha abbinano a pantaloni o camicie grigie  dei cappotti color rosso o viola.