miscellanea Web World

La rivincita di Wish: dalla Cina con furore

{CAPTION}

Non sono in molti a conoscerli: Wish, Alyexpress, Etsy e tutti gli altri sono dei siti di e-commerce. All’interno di questi siti non troverete soltanto borse. Non troverete soltanto attrezzi sportivi, non troverete neppure soltanto cover per il vostro cellulare. Ma troverete un po’ di tutte queste cose e molto molto di più. Sono siti che vendono veramente qualsiasi cosa dalla centrifuga per insalata a fasce per i capelli, passando da i pigiami. La cosa incredibile sono i pressi, veramente bassi. Scegliete l’oggetto che desiderate e poi inserite i vostri dati per pagare. La spedizione, vi avvertiamo avrà tempi molto lunghi, almeno 30-40 giorni. Ma con un po’ di pazienza potrete trovare alla metà della metà quell’oggetto sfizioso che tanto desideravate.

I punti di forza

Le spedizioni avvengono dall’estremo oriente, principalmente Cina e Singapore, anche dalla Malesia. Il sito offre sconti e punti a seconda di quanto ordinate. Inoltre hanno una serissima politica di rimborso, qualora il vostro oggetto nella traversata dovesse andare perduto. Potrete lamentarvi col commerciante se invece l’oggetto non fosse conforme alla descrizione.

Per ogni prodotto vi è una scheda di presentazione e l’opinione degli altri utenti che l’hanno acquistato, con tanto di foto.

Wish ha sicuramente dei buonissimi punti di forza. il database è molto grande, trovate veramente di tutto. Questo perché Wish funziona come una sorta di contenitore, e articoli commercializzati da diversi venditori. Inoltre, come in altri siti di genere, si può creare una wish list tematica e addirittura una  dedicate a particolari eventi. In altre parole, puoi creare una lista “Natale” con tutti gli articoli natalizi che ti piacciono o che vorresti acquistare, quella “Accessori”, o ancora una “borse” etc.  Per altro mettere un articolo in lista vuol dire che si crea una specie di alert che ti segnala se sull’acquisto ci sono offerte speciali o sconti.

I prezzi sono veramente molto bassi e anche le spese di spedizione si mantengono bassissime. E poi i pagamenti sono rapidi e potete usare anche paypal qualora non vogliate usare i dati della vostra carta di credito. Anche la registrazione è molto semplice, e potrete usare facebook. Infine l’app: davvero ben curata e ben funzionante, anche se persistono piccolo bug.

Insomma sono davvero tanti i punti di forza di questo sito. Se pensate di volervi cimentare nella creazione di siti web Roma o di un vostro sito di e-commerce, è sicuramente un esempio vincente da cui prendere spunto!