miscellanea

Opzione binarie e strategie

Opzione binaria e strategie sono due argomenti che vanno di pari passo: l’opzione binaria, spiegata in maniera semplicistica, è l’opzione relativa al guadagno che può essere fisso o nullo; le strategie sono importanti per poter ottenere buoni, se non ottimi, risultati che durino nel tempo. Un operatore finanziario, detto trader, tiene sempre ben presente il primo elemento per meglio programmare la strategia che consenta di avere i migliori risultati.

Tra le migliori strategie per i trader ci sono tre principali indicazioni: la strategia delle opzioni binarie one touch, la strategie delle opzioni binarie 60 secondi e la strategia delle opzioni binarie banda di Bollinger. Andiamo ora a vedere di cosa si tratta.

Parlare di opzioni one touch ci consente di raccogliere i consensi di molti trader che prediligono questa opzione oggi una delle più utilizzate nel settore in quanto permettono di ottenere risultati molto alti che talvolta si possono aggirare al +500 per cento di quanto investito.

Le opzioni 60 secondi racchiude varie occasioni di guadagno dal momento che la scadenza è brevissima, ma ripetibile più volte nell’arco della giornata. Gli operatori che adottano tale metodologia ogni giorno riescono a chiudere centinaia e centinaia di operazioni e il bilancio viene stilato solo a fine giornata. Per portare a casa risultati più che positivi, però, c’è bisogno che il trader abbia una ferrata conoscenza del mercato azionario attraverso lo studio quotidiano di esso per non farsi trovare mai impreparati.

La terza opzione proposta è quella relativa alle bande di Bollinger. Tale strategia utilizza gli indicatori tipici dei trader professionisti, ovvero quelli che vengono considerati i migliori del settore. Le bande di Bollinger considerano tre linee che valutano tre parametri per raggiungere il più possibile la precisione dell’operazione.

Quando si intende applicare una di queste opzioni, bisogna comunque tenere sempre presente che il risultato non è sempre garantito al 100 per cento. E’ vero, le strategie si applicano su parametri consolidati giorno dopo giorno da moltissimi operatori del settore e rodate operazione dopo operazione, ma come ogni “scommessa” le opzioni binarie hanno comunque una percentuale di rischio. Applicare una di queste strategie e mettere in pratica dei veri e propri percorsi di trading, permetterà in ogni caso di ottenere dei risultati positivi, traducibili in migliori percentuali di guadagno a stretto giro mentre è inutile fare programmi nel lungo termine.

Da ricordare sempre che con il sistema binario si hanno due soli risultati rispetto alle previsioni: corrette o incorrette. La strategia giusta farà la differenza.