Viaggi e Tempo Libero

Paraurti auto, la zona più esposta della macchina

 

Tutti i possessori di un auto sanno perfettamente come il paraurti sia la zona del veicolo maggiormente esposta a danni causati da incidenti o da urti involontari, per questo motivo sarebbe opportuno che esso rimanesse sempre integro e privo di difetti. Molto spesso accade che dei piccoli graffi ed ammaccature vengano presi sottogamba e si aspetti molto tempo prima di sistemare la vettura coinvolta, nella maggior parte dei casi una semplice riverniciata potrebbe bastare ma solamente all’atto
dello smontaggio il carrozziere si può rendere conto di danni interni che potrebbero comprometterne l’efficacia di assorbimento dell’urto nel caso si verificasse un sinistro stradale.

La sicurezza per il guidatore e verso gli altri automobilisti e passeggeri deve essere sempre messa al primo posto quando si subiscono dei danni al proprio paraurti, un controllo più approfondito potrebbe evitare dei danni ben maggiori rispetto a quelli riscontrati. Il materiale che principalmente compone i paraurti è semplice resina arricchita da materiali appositamente studiati e realizzati per assorbire gli shock di un colpo brusco, essi infatti sono in grado di deformarsi fino a rompersi senza però andare ad intaccare le parti metalliche e funzionali del veicolo. Senza queste parti sarebbe facilmente intuibile come potrebbe presentarsi ai nostri occhi un automobile che subisce un frontale con un altro veicolo oppure finisce fuori strada magari contro ad un muro.

Le case automobilistiche forniscono dei paraurti auto appositamente disegnati sui modelli delle vetture che commercializzano,
nei principali negozi di ricambi infatti è possibile trovare un vasto assortimento di marche prestigiose come Audi, Mercedes, BMW, Fiat, Alfa, Toyota, Mazda, Peugeut, Lancia, Suzuky e molti altri ancora. I negozi specializzati riescono a fornire alla propria clientela dei pezzi di ricambio in tempi relativamente brevi, se infatti non dovessero essere presenti a magazzino dei paraurti auto specifici, il lasso di tempo impiegato per l’approvvigionamento si aggira intorno al giorno, massimo due.
La vasta gamma di prodotti presenti sul mercato rende possibile una scelta che può andare dal paraurti originale, proveniente direttamente dall’azienda produttrice, fino ad arrivare a ricambi di paraurti adattabili al modello standard permettendo così un risparmio di notevoli dimensioni sia per veicoli industriali che per quelli ad uso privato e/o commerciale.

Tra gli organi che vigilano sulle omologazioni dei paraurti auto possiamo annoverare quello che rilascia il certificato TUV e che ne sancisce il superamento di determinati test di idoneità. Le garanzie sui pezzi di ricambio devono essere ben identificabili e di facile lettura per l’acquirente, per questo motivo molti negozi offrono un servizio pre e post vendita appositamente strutturato per riuscire a dare alla propria clientela un’assistenza pronta a veloce.

Viaggiare sicuri è da oggi facile e alla portata di tutti, perché quindi non approfittare di offerte studiate ad hoc ed in grado di venire incontro alle specifiche esigenze del guidatore?
Per qualsiasi dubbio o perplessità degli esperti del settore potranno seguirvi passo dopo passo nell’acquisto di questi paraurti auto che potranno salvare la vostra vita e quella delle persone a voi care.