Arte e Cultura

PRENDE IL VIA LA COLLETTIVA D’ARTE “EMOZIONAUSER”

{CAPTION}

 

PRENDE IL VIA LA COLLETTIVA D’ARTE “EMOZIONAUSER”

ALLA PROVINCIA DI SALERNO

dal 15 al 28 novembre 2016

Inaugurazione della mostra

MARTEDI’ 15 NOVEMBRE ore 17.00

AUSER: Una nuova cultura sulla terza età, aggregazione, socializzazione!

 

Dal 15 al 28 avrà luogo la collettiva d’Arte organizzata dall’associazione AUSER presso i saloni della Provincia di Salerno(2piano), per festeggiare i 20 anni del Coro AUSER Voci d’Argento e non solo.

Il Nome della collettiva: “EMOZIONAUSER” è stato coniato in relazione alle emozioni suscitate da Arte, Musica, Pittura e Poesia, che l’associazione AUSER vuole promuovere sia per i propri soci che presso un pubblico più ampio.

Vi invitiamo all’inaugurazione della mostra MARTEDI’ 15 NOVEMBRE ore 17.00, nei saloni al secondo piano della Provincia di Salerno per assistere alla mostra e ascoltare il Coro delle Voci d’Argento , lettura di poesie e buffet.

SALUTI ISTITUZIONALI

dott.Giuseppe Canfora Presidente della Provincia

dott. Nino Savastano Assessore alle Politiche Sociali di Salerno

dott.Giovanni Coscia consigliere Provinciale con delega ai Beni Culturali

 

L’AUSER M.GIULIANO, con sede nel centro storico di Salerno, promuove una nuova cultura sulla terza età, aggregazione, socializzazione, gite culturali,incontri con professori ed esperti per aggiornarsi ,  ARTE e CULTURA!

La Presidentessa Angela Colangelo il cui motto è

“NOI CI SIAMO TUTTI I GIORNI”, sostenuta dal vicepresidente Donato Nardiello e da  tutti i soci , è sempre attiva in nuovi progetti, questa volta ha incaricato l’artista Anna De Rosa, socia onoraria dell’Associazione, a organizzare una collettiva con artisti variegati per età, tecniche e generi artistici.

Elemento di rilievo dell’Associazione è il Coro delle Voci d’Argento, diretto da Umbertina Viviani, che festeggia i 20 anni e che inaugurerà con canzoni regionali la serata dell’evento, in scaletta anche lettura di poesie.

L’invecchiamento demografico ha inevitabili ripercussioni sul mercato del lavoro, sulla spesa pubblica, sui servizi sociali e quindi sull’andamento economico e l’evoluzione sociale, sanitaria e culturale del nostro Paese. La vita media si è allungata ed i cittadini che hanno superato i 70, se non gli 80, sono sempre più numerosi e si trovano ad affrontare da soli le molteplici carenze assistenziali, economiche, previdenziali, ed affettive, che la nostra società deve affrontare.

Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società.
La  proposta associativa è rivolta in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse.

ARTISTI COLLETTIVA “EMOZIONAUSER”:

Anna De Rosa, Regina Senatore, Stefania Grieco, Paolo D’alessandro, Bruno Tarantino, Federica Cavaliero, Pino Giannattasio, ZHENA, Tania Paolino, Edoardo Cuoco, Simona Amato, Annamaria Robertazzi, Giovanni Antico Gagliardini, Ferdinando Bove, Stefano Trapanese, Gino Favero, Angela Colangelo, Giovanna Saporito, Marisa Santoro.

 

https://www.facebook.com/events/663373170489185/

 

Contatti: annadero@gmail.com

AUSER M. GIULIANO SALERNO CENTRO

VIA PORTACATENA 36/38, SALERNO

Tel. 089/221801