miscellanea

Regali fra fidanzati: scegliete l’originalità  per il Natale

{CAPTION}

 

I regali tra fidanzati sono una delle cose più difficili da fare. Se infatti i primi anni di fidanzamento, e poi anche di convivenza, le idee non mancano e qualcosa di bello si trova sempre, anche perché l’amore nascente ci porta ad apprezzare praticamente qualunque cosa l’altro faccia, il rischio peggiore è quello di scendere nella monotonia, specialmente dopo un po’ di tempo che si sta insieme.

Una situazione che, alla lunga, potrebbe diventare molto problematica, e questo si nota anche nei regali: perché regalare alla propria ragazza o moglie un paio di presine da forno, quando lei vorrebbe ritrovare la spensieratezza dei primi tempi?

Quando stiamo insieme da un po’, però, c’è di buono che abbiamo passato tanto tempo insieme, siamo stati tanto insieme e soprattutto abbiamo viaggiato insieme, in tanti posti, in ognuno dei quali abbiamo scattato delle fotografie, che sono i nostri ricordi, che testimoniano la nostra storia. Fotografie che nessuno più guarda, dopo un po’ di tempo.

E questo è un vero peccato, perché riuscire a rivedere le foto dei momenti passati significa risvegliare delle emozioni, far rivivere ricordi spesso troppo a lungo dimenticati; uno dei migliori regali, quindi, è quello di rimettere insieme le foto che abbiamo e metterle in una veste nuova, che possa far emozionare chi le guarda, anche se magari risalgono a diversi anni prima.

Creare un album fotografico è uno dei modi migliori per accentuare questa caratteristica. L’album fotografico, infatti, permette di rivedere tante fotografie tutte in un unico posto, montate con una certa logica (ad esempio, gli anni che passano), e raccolte in un oggetto, come il libro, che spesso sentiamo lontano da noi, perché siamo abituati a guardare le foto di altri stampate sulla carta, non le nostre. Il libro fotografico cambia decisamente le cose.

Creare un libro fotografico non è difficile, perché comunque si hanno a disposizione una serie di software che ci permettono di farlo. Le foto, oggi, sono per la maggior parte digitali, e questo ci consente di poterci lavorare bene sopra; che si conservino sullo smartphone oppure sul computer, esistono app apposite che si possono installare per raccogliere le foto e inserirle in un libro fotografico.

Fotolibro.cewe.it è un sito che mette a disposizione questi programmi, che si possono scaricare per iOS, Android, Mac o Windows a seconda di dove abbiamo le foto, e così si può comporre il nostro libro fotografico, che potrà avere anche delle scritte più o meno lunghe al suo interno.

Rccolte le fotografie, sarà sufficiente avere una connessione ad internet per inviare il libro che abbiamo composto direttamente all’azienda, che lo stamperà per noi e poi provvederà ad inviarcelo a casa tramite corriere.

Questo permetterà di avere a disposizione un libro dove viene raccolta, in pratica, tutta la nostra storia d’amore, che può essere vista sfogliando delle pagine, un po’ come se guardassimo un film. Solo che il film è quello della nostra vita, un film di una bellezza della quale spesso non ci rendiamo conto: esiste regalo migliore di questo, per la persona che ci sta accanto?