Food and Beverage

San Valentino romano

Roma è sempre una buona idea, si sa. A maggior ragione se decidiamo di voler passare lì il giorno di San Valentino con il nostro partner. La Capitale offre infatti una miriade di idee per poter trascorrere una serata speciale, tutte diverse e, quindi, per tutti i gusti.

Innanzitutto, assicuriamoci di prenotare un buon hotel a Roma, magari per questa volta qualcosa di particolare ed elegante, data l’occasione. Dopodiché, possiamo davvero sbizzarrirci. Un giro per le vie della Città Eterna non deve certamente mancare, ma non dimentichiamo il fattore romantico. Per San Valentino, infatti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e stupire il nostro partner non sarà affatto un’impresa impossibile.

Se una semplice cena può sembrarci banale, non lo sarà di certo se scegliamo di passarla all’interno di una grotta solo per noi. Sì, proprio una grotta! Alle grotte di Veio, infatti, viene allestito uno spazio solo per due, con tavolo a lume di candela, petali di rosa sparsi e una cena raffinata. Di sicuro l’atmosfera non sarà banale e scontata!

Così come non lo sarà la cena organizzata al Royal Art Cafè, che allestirà dei tavoli con vista sul Colosseo per l’occasione; si prevede un aperitivo di benvenuto, candele, musica e rose rosse: una cornice unica! Anche il ristorante La Luna allestirà dei tavoli su una terrazza al nono piano da dove si potranno ammirare diverse meraviglie di Roma a lume di candela.

Se pensiamo di goderci un po’ di relax, allora potremmo optare per una delle tante serate che le Spa di Roma organizzano per San Valentino: un’atmosfera intima, con una cena a lume di candela e il relax e le coccole dell’idromassaggio.

È anche possibile passare una serata romantica e, al contempo, ammirare le bellezze della città grazie ai giri in limousine organizzati per l’occasione, durante i quali potremo regalarci un momento unico e sicuramente originale, sorseggiando del prosecco e godendoci Roma comodamente seduti sui comodi sedili della limousine.

O ancora, possiamo optare per un romantico giro in barca (immancabilmente per due), facendoci cullare lungo le sponde del fiume Tevere: una fuga romantica dal caos della città, dove poter gustare una deliziosa cena e brindare circondati da una cornice spettacolare.

Insomma, ci sono davvero tantissime cose da scegliere per poter stupire il nostro partner nel giorno più romantico dell’anno. Roma è già di per sé una città romantica, ma in questo modo potremo aggiungere un tocco in più alla nostra serata. Non dimentichiamo, però, che San Valentino è tutti i giorni.