Viaggi e Tempo Libero

Vacanze a Formentera

{CAPTION}

 

Formentera è considerata una delle tappe più rinomate per le vacanze estive, visto  il suo meraviglioso clima e la possibilità di vivere serate, come quelle che si vivono durante il week end a Roma, grazie ai dj Roma.

Quest’isola, che è popolata durante l’estate dai vip e calciatori,  ha 5.500 abitanti, ed offre  anche delle meravigliose spiagge tanto che viene considerata una delle terre più belle del mondo ed è stato anche dichiarata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Cosa vedere

 Spiagge di Formentera

L’isola di Formentera ha un numero infinito di spiagge e alcune di queste sono a dir poco meravigliose e tutti gli amanti della natura non possono esimersi dal visitare queste spiagge.

Tra queste ci sono le spiagge di Illetes e Llevant  che vengono frequentate dai turisti che qui trovano una finissima spiaggia bianca e un’acqua cristallina ed inoltre un ottimo servizio e numerosi bar dove dissetarsi.

Ci sono anche altre spiagge come Cala Sahona e  quella di Migjorn che sono molto più isolate e qui c’è la possibilità di stare in pace con la natura ammirando  i fantastici scogli rossi della zona.

Tra le spiagge che meritano una visita troviamo anche quella di Espalmador dove si trova una splendida natura verde e numerosi animali.

I villaggi di Formentera

Una delle particolarità di Formentera è la presenza dei villaggi  e di piccole chiese che presentano una particolare struttura che veniva usata in passato come fortezza per difendersi dagli attacchi dei pirati.

Tra i villaggi più importanti dell’isola di Formentera  sono: San Ferran de ses Roques, che uno dei centri più attivi dove sono presenti luoghi come  Fonda Pepe, che durante gli anni era un ritrovo per gli hippies, mentre a El Pilar de la Mola ,che presenta diversi mercatini gestiti da hippies, che sono una parte fondamentale dell’ isola.

Un  altro importante villaggio è La Savina, che ospita il porto dell’isola.

 I fari di Formentera

L’isola di Formentera è famosa anche per la presenza dei fari, che sono una parte fondamentale di Formentera.

Il più importante è sicuramente Es Cap de La Mola il più antico e alto di tutta l’isola, infatti sorge su una scogliera di 120 metri e vedere l’alba e il tramonto da qui può essere considerato uno degli spettacoli più belli del mondo.

Il faro di Es Cap de Barberia si trova in mezzo alle rocce e nelle vicinanze è possibile trovare una torre di vigilanza che era usata per proteggere gli attacchi degli invasori.

Un altro faro è quello del porto di La Savina,  il primo che vedete quando arrivate sull’isola di Formentera.